Consulenza ed integrazione alimentare dal 1983

Alcalinizzare il corpo

Alcalinizzare il corpo è fondamentale. L’acidità del corpo condiziona le malattie, l’eccesso di peso e molti altri problemi di salute. Fortunatamente, rendere il corpo più alcalino (l’opposto di acido) è facile.


Inizia la giornata con un grande bicchiere di acqua e versaci dentro il succo di un intero limone appena spremuto. Il limone ha il gusto acido, ma effetto opposto sul corpo e sul metabolismo.
Consuma giuste porzioni d'insalate verdi con olio d’oliva, sono tra le migliori fonti di minerali alcalini, come il calcio.
Mangia un paio di mandorle non salate al giorno. Le mandorle sono ricche di minerali alcalini naturali come calcio e magnesio, che aiutano a bilanciare l’acidità e il bilanciamento di zucchero nel sangue .
Prepara un frullato di latte di mandorle (non zuccherato) e frutti di bosco con aggiunta di integratori come la spirulina o la clorella. Preferisci il latte di mandorle a quello vaccino, poiché quest’ultimo è acidificante e fa male agli adulti.
Svolgi esercizio fisico un paio di volte alla settimana, aiuta ad eliminare i prodotti di scarto acidi in modo che il corpo possa eliminarli meglio con la sudorazione.
Evita la carne perché è la maggiore fonte di acidificazione del corpo.
Evita i dolciumi e le bevande cariche di zucchero (in particolare quello bianco, è un vero e proprio veleno per il nostro corpo ed inoltre facilita la proliferazione di alcune malattie essendo un forte acidificante).
Lo sai che hai bisogno di più di 30 bicchieri di acqua solo per neutralizzare l’acidità di una lattina di cola?
Consuma più verdure nella tua dieta, come asparagi, zucca, peperoni e altre verdure sono ottime scelte.
Aggiungi germogli ed alghe nella tua dieta quotidiana. Sono estremamente alcalinizzanti e contengono molte sostanze nutrienti ed enzimi che doneranno al tuo corpo molta energia. 

Vuoi alcalinizzare più facilmente il tuo organismo? Scopri i nostri prodotti!

Lascia il tuo commento