Consulenza ed integrazione alimentare dal 1983

Il Magnesio Supremo: proprietà, benefici, opinioni

magnesio supremo

In questo periodo dell'anno, caratterizzato dal grande caldo e di grande stress per il nostro organismo, uno strumento indispensabile di supporto alle nostre attività quotidiane è rappresentato dal Magnesio Supremo. Scopriamo insieme tutto quello che c'è da sapere su questo prodotto prezioso!

Cos'è il Magnesio Supremo

È un integratore alimentare a base di magnesio (precisamente, magnesio carbonato) e acido citrico. Versato in acqua, libera citrato di magnesio, un composto che viene assorbito molto facilmente dall'organismo e che ha molte proprietà interessanti, come vedremo più avanti.

Il magnesio è un minerale molto importante per il benessere della persona e riveste una funzione importante nei processi metabolici del corpo. A volte è necessario introdurre nell'organismo dosi extra di magnesio, attraverso integratori come il Magnesio Supremo.

Il Magnesio Supremo è commercializzato e distribuito dalla Natural Point, un'azienda milanese.

Quando serve

L'assunzione del Magnesio Supremo è molto consigliata nella stagione estiva. C'è infatti tutta una serie di condizioni, solitamente accentuate del caldo, che richiedono un grande dispendio di magnesio al corpo. Ecco perché in casi di affaticamento mentale e fisico è importante l'uso di un integratore come il Magnesio Supremo.

Il Magnesio Supremo è particolarmente indicato in caso di:

  • crampi
  • stitichezza
  • spossatezza
  • insonnia
  • mal di testa
  • dolori pre-mestruali
  • agitazione
  • sbalzi d'umore

Proprietà e benefici

Il magnesio stimola la produzione di oltre 300 enzimi e favorisce il metabolismo di molti nutrienti basilari, zuccheri, proteine, grassi, carboidrati. Serve a regolare l’assunzione e l'assorbimento del calcio e a garantire il normale apporto di elettroliti nei muscoli: una funzione fondamentale a combattere irrigidimenti e crampi, che spesso sono proprio dovuti a stress, affaticamento o a scarsi sali minerali.

Non solo: il magnesio facilita l’assorbimento delle vitamine B,C,D,E ed è di grande aiuto contro la stitichezza ripristinando l'equilibrio acido-basico gastrointestinale.

Modo d'uso

Il Magnesio Supremo è facile e piacevole da assumere: è sufficiente scioglierne un cucchiaino da caffè dn acqua calda, una a due volte al giorno.

L'apporto di due cucchiaini al giorno è di 430mg di magnesio, ovvero il 114,6% dei Valori Nutritivi di Riferimento per una persona adulta.

Controindicazioni

L'assunzione del Magnesio Supremo è ben tollerata dall'organismo di tutte le età e non ci sono particolari controindicazioni. È bene comunque non superare le dosi massime raccomandate dal produttore.

 

Vuoi provare i benefici del Magnesio Supremo? Scopri questi prodotti


succo di bacche di goji bacche di goji 150g essiccate bacche di goji nutrisslim 125g

Magnesio Supremo® 300gr

 Magnesio Supremo® 150gr
Aroma naturale ciliegia 
 Magnesio Supremo® 150gr
Aroma naturale limone
Lascia il tuo commento
Commenti
28/07/2017 10:32
Grazie per le informazioni, avevo letto già qualcosa relativamente al magnesio supremo anche su sorgentenatura e mi ero incuriosita. Purtroppo l'estate per me è sempre un periodo pesante, non tollero molto bene il caldo e mi sento sempre stanca e spossata. Lo proverò e vediamo come va. Una domanda, il magnesio supremo è indicato anche per i bimbi? Nel caso da che età si può prendere e quali sono le dosi? Grazie mille