Descrizione
L’Aloe, usata a partire dagli antichi egizi sia come ornamento sia come aiuto per alleviare i disturbi del corpo in particolar modo della cute, è in grado di nutrire la pelle trasferendole minerali, vitamine, amminoacidi ed enzimi. La pomata Aloe è stata studiata per avere un duplice effetto: lenitivo grazie all’unione di Aloe, olio essenziale di Tea Tree, Bergamotto e Limone e nutritivo grazie all’unione di Aloe, con Olio di Rosa Mosqueta, Olio di Mandorle Dolci, Burro di Karatè e Vitamina E che insieme ridanno e aiutano a mantenere lucentezza, elasticità e tono a tutta la pelle del corpo.
Indicazioni
Per nutrire, rinfrescare ed aiutare la pelle in caso di disagi dovuti a rossore, secchezza, prurito, desquamazione cutanea e fastidi cutanei causati da fattori esogeni.
Principi attivi
Principi attivi funzionali 29,64% totali. Aloe Barbadensis gel, Estratto secco Aloe Ferox (titolato in Barbaloina), Estratto secco (E/D 1:4) e acquoso (D/E 4:1) Calendula, Estratto acquoso Echinacea (D/E 4:1), Estratto acquoso Coda Cavallina (D/E 4:1), Acqua aromatica Fiori d’Arancio, Oli Essenziali di Limone, Bergamotto e Tea Tree.
Miscela Floriterapica: Willow, Crab Apple, Walnut, Beech, White Chestnut e Holly allo scopo di alleviare lo stato emotivo alterato dal disagio.
Indicazioni per l’uso
Applicare su cute una quantità sufficiente di pomata sulla zona interessata e procedere con un leggero massaggio fino a completo assorbimento; ripetere l’operazione se necessario.
Curiosità
In arabo “Aloe” indica qualcosa di amaro ed insieme trasparente e brillante.
Si tratta di due caratteristiche della pianta: “amaro” come il gusto della parte interna alle sue foglie, la cui peculiarità è quella di essere anche “brillante e trasparente”.
Uso: Esterno