Consulenza ed integrazione alimentare dal 1983

Integratori di vitamine e sali minerali: a cosa servono

integratori di vitamine e sali minerali

Lo sapevi? Spesso mangiamo calorie "vuote". Anche in una dieta che pensiamo essere equilibrata, i cibi possono contenere calorie senza fornire le quantità giuste di nutrienti come vitamine e sali minerali, necessari all'organismo per una buona efficienza.

Prima di arrivare sulle nostre tavole, i cibi che mangiamo subiscono processi che possono distruggere o ridurre molti di questi nutrienti: coltivazioni improprie, trattamenti di conservazione, processi di lavaggio e cottura, eccessiva raffinazione.

A cosa servono gli integratori?

Anche le nostre scelte in fatto di dieta possono contribuire a impoverire il patrimonio iniziale di macro e microelementi dei cibi: molte persone privilegiano cibi raffinati rispetto a quelli integrali; consumiamo meno legumi e cereali, fonti di carboidrati complessi, mentre al contrario abbiamo aumentato il consumo di zuccheri semplici; è inoltre diminuito il consumo di vegetali freschi, verdura e frutta, specie fra i bambini, i giovani e anche gli anziani. Per contro è aumentata la quota di grassi nei cibi che mangiamo.

È ormai dimostrato che anche una normale dieta equilibrata, quindi variata e completa, sia sotto l'aspetto calorico sia nel rapporto fra i macroelementi, fornisca solo circa l'80% del fabbisogno raccomandato (RDA) di alcuni microelementi.

integratori vitamine e sali minerali 2L'importanza di vitamine e sali minerali

Proprio per questo motivo il nostro regime alimentare difficilmente può soddisfare il fabbisogno ottimale di minerali e vitamine, andando così incontro a forme di "quasi carenza", non diagnosticabili con le normali analisi, ma che possono manifestare diversi sintomi di disagio.

Queste possono essere le conseguenze di una dieta povera di vitamine e minerali: insonnia, irritabilità, maggior senso di affaticamento, minore resistenza alle infezioni, dolori muscolari, disturbi delle mucose e della pelle, perdita irregolare di capelli.

In uno stile di vita sempre più frenetico, dove il tempo da dedicare ai pasti scende nella lista delle priorità, la domanda e l'utilizzo di integratori alimentari aumentano. Gli integratori alimentari sono fonti concentrate di nutrienti o altre sostanze con qualità nutrizionali o fisiologiche: un valido rimedio all'assunzione insufficiente di determinati nutrienti dall'alimentazione.

Perché conviene integrare?

1. Per avere una migliore salute, vista la cattiva alimentazione di buona parte delle persone.

2. Per il tempo, perché siamo sempre di corsa senza mai il tempo giusto da dedicare a se stessi.

3. Per il costo: un integratore costa meno di tutta la frutta e verdura che dovremmo mangiare.

Ecco l'integratore naturale che fa per te

Ti consigliamo l'uso di Nature's Plus, l'alimento naturale completo.

La sua formulazione altamente concentrata provvede ad un apporto bilanciato di vitamine, sali mineralli, aminoacidi, enzimi, vitamine, minerali, lipidi, bioflavonoidi, pigmenti, acidi nucleici e nutrienti energetici.
 


prova subito i benefici di 
Nature's Plus - Source of Life

 

 

Lascia il tuo commento