Consulenza ed integrazione alimentare dal 1983

Maca: una radice, tanti benefici!

Maca: una radice, tanti benefici!

La maca è una pianta che cresce spontaneamente in Perù, a 3-4000 metri di altitudine, resistendo alle condizioni climatiche estreme delle regioni andine, dove è coltivata sin dal 1600 a.C.

La sua assunzione regolare favorisce uno stato di benessere psicofisico generale, tanto da essere chiamata “ginseng peruviano”. 

Grazie alle sue proprietà nutritive, anti stress e tonificanti può essere utilizzata nell’ambito di un programma alimentare finalizzato alla riduzione del peso corporeo per facilitare il dimagrimento.

Tra i suoi numerosi componenti benefici per la salute, come vitamine del gruppo B, ferro, zinco, magnesio e potassio, troviamo anche lo iodio, utile per rendere più attiva la tiroide e quindi stimolare il metabolismo, facendo sì che il nostro organismo bruci una quantità maggiore di calorie ingerite.

In più, grazie alle proteine, ai carboidrati e alle fibre che contiene questa radice svolge un’azione anti fame e anti stitichezza. Altri studi hanno evidenziato inoltre che la maca contrasta i disturbi legati alla menopausa, compreso l’aumento di peso, e soprattutto il malumore che scatena la fame nervosa.


Vuoi provarla? Scopri l'offerta per te!

Lascia il tuo commento