Consulenza ed integrazione alimentare dal 1983

Prova Costume? Come arrivare preparati!

L’organismo umano è fatto per essere ottimizzare al meglio l'apporto di cibo; tutte le volte che mangiamo cibi che si trasformano rapidamente in zucchero e grasso e non li consumiamo, questi entrano attraverso alcuni meccanismi ormonali ed enzimatici all’interno della cellula adiposa e ci fanno ingrassare.

Detta così, perdere peso rappresenta una cosa abbastanza semplice.
In realtà è difficile non tanto perderlo, sappiamo che molti tentano e ce la fanno, ma diventa complicatissimo mantenere il peso una volta che si è perso. Tanto è vero che a livello mondiale le statistiche parlano di un 93% di insuccesso nel mantenimento.

QUALI SONO I CIBI DA PREFERIRE?

Sicuramente frutta e verdura, perché sappiamo che lo stomaco vuoto produce un ormone che si chiama grelina, potente stimolante della fame per cui i cibi ricchi di cellulosa, gonfiando lo stomaco, riducono la sua produzione. Inoltre i carboidrati integrali, perché hanno un basso carico glicemico e quindi stimolano poco l’insulina. Non dimentichiamo infine le proteine magre, che sono pesce, carne bianca, formaggi tipo fiocchi di latte, ricotta etc. Questo perché le proteine associate al carboidrato integrale riducono ulteriormente la stimolazione insulinica.


Adipesina Plus ti può dare una mano - scopri i suoi benefici!

Lascia il tuo commento