Come eliminare la cellulite in modo naturale: i nostri consigli

È un inestetismo che non lascia scampo a 9 donne su 10, a partire dall’adolescenza fino alla menopausa e oltre: stiamo parlando della cellulite, vero e proprio incubo che si fa sentire all’inizio delle vacanze estive, con la “prova costume” alle porte.

La cellulite è davvero un nemico tenace e le sue cause sono complesse. Ci sono però tanti accorgimenti che puoi adottare per tenerla sotto controllo e ridare tono alla pelle. Scopriamo come fare per eliminare la cellulite in modo naturale!

Cellulite: cos’è e come si forma

Gli inestetismi della cellulite – la famosa pelle a buccia d’arancia – sono dovuti a un problema del tessuto connettivo della pelle. In poche parole, si crea un accumulo di acqua e tossine nelle cellule del tessuto, con conseguente aumento di adipe in alcune zone che assumono il tipico aspetto spugnoso: glutei, cosce, fianchi.

Quali sono le cause della cellulite

Ma quali sono i motivi dietro a questo fenomeno così diffuso? Le cause sono molteplici e spesso intrecciate tra di loro. Alcune cause sono ereditarie e legate strettamente all’individuo: sappiamo che la cellulite compare quasi esclusivamente tra le donne e principalmente (ma non esclusivamente) tra quelle di razza bianca. La ritenzione idrica – cioè l’accumulo di acqua nelle cellule – è dovuta agli estrogeni, gli ormoni sessuali femminili.

Oltre ai fattori ereditari ci sono tanti comportamenti che possono favorire l’insorgere della cellulite e possono essere modificati nella vita quotidiana, fino a eliminare i principali inestetismi della cellulite. Non ci stanchiamo mai di ripeterlo: lo stile di vita è importantissimo per il benessere e la bellezza di tutto il corpo.

Come eliminare la cellulite: i nostri consigli

  • Adotta un’alimentazione sana: questo significa in primis consumare abbondante frutta e verdura (almeno 5 porzioni al giorno). Un altro consiglio utile è quello di ridurre i cibi grassi, la carne rossa e latticini: sono tutti cibi che favoriscono la ritenzione. Un prezioso aiuto viene dalle fibre e dagli Omega 3 (attraverso il pesce o integratori). È importante anche bere tanta acqua nell’arco della giornata.
  • Fai tanto movimentoed evitare uno stile di vita sedentario. Anche un’attività fisica moderata (andare in bici, passeggiare) è di grande aiuto per riattivare la circolazione e sconfiggere quei processi che portano alla cellulite.
  • Evita fumo, alcool e caffè. Gli effetti di queste sostanze si ripercuotono sulla circolazione e sulla ritenzione idrica
  • Fai attenzione a vestiti e posture: abiti troppo stretti e sedute scorrette sono nemici della circolazione!
  • Massaggiaogni tanto le parti colpite dalla cellulite
  • Usa prodotti specificicontro la cellulite

Quali sono i prodotti consigliati contro la cellulite?

Esiste una grande varietà di prodotti contro la cellulite, e sicuramente ne hai già visti o provati tanti. Noi vogliamo consigliarti i prodotti della Iodase, una linea completa con più di 34 prodotti dedicati agli inestetisimi del corpo. Ecco alcuni prodotti Iodase specializzati nella lotta alla cellulite – clicca sul prodotto per saperne di più.

 

 

Scopri tutti i prodotti della linea anti cellulite Iodase

Commenti: